Stampa Fine Art

Cos’è la Stampa Fine Art
Con il termine Fine Art, in particolar modo nella fotografia, si intende un manufatto che sia la sintesi e la sinergia di tecnica e qualità, conformi a standard professionali ed artistici.

Una lavorazione accurata che fa ricorso alle più moderne tecniche di post produzione congiunte ad una scelta di carte di pregio ad alto spessore, per stampe in bianco-nero o a colori, per ottenere la massima qualità nella riproduzione di tonalità, sfumature e colori, un prodotto finale che non è confrontabile con le stampe ottenute da un laboratorio tradizionale.

La riproduzione di altissimo pregio soddisfa le esigenze di coloro che cercano nella stampa la qualità per gallerie, mostre o pubblicazioni.

MIartè mette a disposizione la propria esperienza su una vasta gamma di carte a base cotone, presenti sul mercato, come ad esempio quella della famosa cartiera tedesca Hahnemühle, o la francese Canson. Altre carte vengono quotidianamente sperimentate per offrire un’ampia scelta e molteplici possibilità di stampa adatte a diverse esigenze artistiche.

 

Gycleé
Giclée è un termine francese che vuol dire “spruzzare“. Con l’avvento del Giclée, la riproduzione delle stampe artistiche e della fotografia digitale è divenuta molto più accurata.

La tecnologia utilizza microscopicamente delle finissime goccioline di inchiostri a pigmenti (delle dimensioni approssimative di un globulo rosso) per formare un’immagine, variabile in dimensioni e densità.

Le stampe Gicléè offrono una gradazione più morbida tra i toni ed una gamma totale di colori finemente differenziata, una incredibile saturazione, profondità del colore, ed una meravigliosa finitura di stampa.

Per tali ragioni le stampe Giclée hanno conquistato larghi consensi tra gli artisti e le gallerie di tutto il mondo.

 

Invia file

Invia i tuoi file di grandi dimensioni facilmente, velocemente e in modo sicuro.